Overboard

Titolo originale: Overboard

share

Overboard è un film di genere commedia, sentimentale del 2018, diretto da Bob Fisher, Rob Greenberg, con Eugenio Derbez e Anna Faris. Uscita al cinema il 19 luglio 2018. Durata 112 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 24 voti


TRAMA OVERBOARD:

Overboard, il film diretto da Bob Fisher e Rob Greenberg, è una commedia sentimentale che vede protagonisti Leonardo (Eugenio Derbez), un playboy messicano egoista e viziato, nonché uno degli uomini più ricchi del suo paese e Kate (Anna Faris), una mamma single con tre figli che per sbarcare il lunario è costretta a fare le pulizie sul lussuoso yatch di Leonardo.
Dopo aver licenziato ingiustamente la ragazza, il playboy esagera un po' con i festeggiamenti e finisce in mare aperto durante un viaggio notturno, svegliandosi su una spiaggia dell'Oregon completamente senza memoria.
Quale occasione migliore per vendicarsi? Kate lo assiste all'ospedale e lo convince di essere sua moglie, costringendolo a mettersi al lavoro, per la prima volta nella sua vita. Riuscirà l'ex sfaticato ad essere all'altezza della situazione?
Oppure sarà salvato dal ritorno della memoria?


PANORAMICA SU OVERBOARD:

Il remake è un'arte contemporanea fra le più praticate dai pigri studi hollywoodiani. Una tendenza più recente, e ancora più discutibile, è quella di rifare film non troppo lontani nel tempo; basta che siano buoni per avere una patina di originalità nei confronti delle nuove generazioni.
È il caso di Overboard, da noi Una coppia alla deriva, commedia del 1987 con una delle coppie d'oro di quegli anni, tutt'ora insieme dopo 35 anni, quella composta da Goldie Hawn e Kurt Russell.
Alla regia il compianto Garry Marshall, per un film che all'epoca non fu neanche un grande successo al botteghino, con meno di 30 milioni di dollari incassati in patria. Lo spunto rimane lo stesso, ma a parti invertite: nell'originale una ricca donna perde la memoria e un falegname che ha lavorato sul suo yacht si finge suo marito al risveglio. In Overboard è lei, interpretata dalla sempre brava Anna Faris, a svolgere umili lavori di pulizia nell'imponente barca del ricchissimo e insopportabile Eugenio Derbez.

Anna Faris la conosciamo bene, le sue doti comiche le ha dimostrate in show televisivi e al cinema nella serie di Scary Movie, ma si è fatta valere anche in film drammatici come I segreti di Brokeback Mountain o Lost in Translation. Per quasi dieci anni ha costituito, insieme al marito Chris Pratt, una delle coppie più divertenti e glamour di Hollywood. Hanno un figlio, Jack, nato nel 2012, e hanno annunciato la loro separazione nell'agosto del 2017.

Per quanto riguarda il coprotagonista, Eugenio Derbez, le cose sono diverse. È celeberrimo nel suo Messico, secondo Variety è il più influente uomo ispanico nell'industria dell'entertainment, ma sicuramente da noi non è così noto. Chiaro il tentativo di catturare la comunità americana di lingua spagnola, in costante crescita. In ogni caso, se passate delle parti dell'Hollywood Walk of Fame potreste mettere i piedi sulla stella a lui dedicata su quella celeberrima passeggiata.
Parlando di latinos, per dirla all'americana, nel cast c'è anche Eva Longoria, insieme al britannico John Hannah (Quattro matrimoni e un funerale).

Il film è stato scritto da Bob Fisher (2 single a nozze, Come ti spaccio la famiglia), Leslie Dixon (sceneggiatrice di film come Mrs. Doubtfire, Un sogno per domani, Hairspray e la serie televisiva Limitless) e Rob Greenberg, che firma anche la regia e ha al suo attivo, come autore e regista, serie tv come How I Met Your Mother e Scrubs. Overboard è uscito nelle sale americane il 4 maggio, esordendo con un fine settimana da 14 milioni di dollari, per un totale di 50 milioni in patria, e quasi 90 in tutto il mondo.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

Kate (Anna Faris): Perché studio per diventare infermiera, se consegnerò pizze e pulirò tappeti per il resto della mia vita?!

Leonardo (Eugenio Derbez): Sei molto bella per essere una che pulisce i tappeti, anche se...forse dovresti dare una sistemata ai capelli. No! Non sono i capelli, è la tua faccia!

Leonardo: Fa la brava bambolina, portami uno spuntino
Kate: Lo sa che mi pagano per pulire i tappeti, vero?
Leonardo: Sei licenziata!
Kate: Scommetto che non ha lavorato un solo giorno in tutta la sua vita!

Kate: È il diavolo! Devo tremila dollari all'azienda per la nuova aspirapolvere e mi hanno licenziata!

Kate: Alle persone ricche è concesso tutto!

Leonardo: Non so che giorno sia, non so neanche come mi chiamo!

Theresa (Eva Longoria): Ho un'idea! O puoi chiamarla anche giustizia divina!

Kate: Sono venuta a prendere mio marito
Leonardo: Davvero sei mia moglie?
Kate: In salute e in malattia, amore mio!

Leonardo: Sono povero?
Kate: Sì!

Leonardo: Perché non mi assomigliano per niente?
Kate: Abbiamo usato lo sperma di un donatore
Leonardo: Sono sterile?!

Kate: Passeranno a prenderti all'alba per andare a lavoro
Leonardo: Ho un lavoro?
Kate: In realtà ne hai tre!

Theresa: Oh, lo voglio anche io un finto marito

Kate: Ciao tesoro! Com'è andato il tuo primo giorno?!

IL CAST DI OVERBOARD:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Pantelion Films, 3Pas Studios, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
3491
Lascia un Commento