Sotto il sole della Toscana

Titolo originale: Under the Tuscan sun

share

Sotto il sole della Toscana è un film di genere sentimentale del 2002, diretto da Audrey Wells, con Diane Lane e Raoul Bova. Uscita al cinema il 07 maggio 2004. Durata 115 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2004).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 22 voti


TRAMA SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA:

Frances, una scrittrice americana reduce da un doloroso divorzio, riceve in regalo dalle sue due amiche più care un biglietto aereo per visitare la Toscana e svagarsi un po'. Durante una gita in pullman viene colpita da un'antica proprietà nella campagna dal caratteristico nome di "Bramasole". Decide di comprarla e si dedica ai lavori di ristrutturazione della villa e del giardino. Gli incontri e le esperienze che farà la aiuteranno a impostare in maniera diversa la sua vita.

CRITICA DI SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA:

"Certo, per noi italiani l'immagine proposta dal film risulta troppo smaccatamente da cartolina; e quanto all'insieme siamo sul piano della letteratura rosa. E tuttavia guardiamo al lato positivo: la simpatia con cui gli stranieri (a volte) ci vedono può esser gratificante, la Lane è un'attrice sfumata e sensibile, Bova trova il tono giusto nei panni del candido latin lover e c'è un delizioso cammeo di Mario Monicelli." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 11 maggio 2004)

SOGGETTO:

ROMANZO "SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA" DI FRANCES MAYES (ED. RIZZOLI - BUR NARRATIVA)

IL CAST DI SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento