Outlander

Titolo originale: Outlander

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.28 di 5 su 332 voti

Claire Randall, una donna sposata e un'infermiera della Seconda Guerra Mondiale, finisce misteriosamente in un'epoca passata, nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo ed eventi che mettono in pericolo la sua vita. Quando è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese galante e romantico, Claire è inebriata da questo nuovo amore passionale, il quale però si contrappone al suo primo matrimonio con Frank. Ed è così che il cuore di Claire si ritrova diviso tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.


CURIOSITÀ:

Outlander di Starz è l'adattamento televisivo dell'omonima serie di romanzi fantasy/d'avventura della scrittrice statunitense Diana Gabaldon, un successo internazionale che al momento dell'arrivo in tv della serie contava otto romanzi principali, il primo dei quali pubblicato nel 1991, e sei pubblicazioni collaterali. Nel giugno del 2013, il clamore suscitato dal drama, una delle novità più attese nei mesi che seguirono, incoraggiò il network a ordinare una stagione inaugurale lunga ben 16 episodi (divisi in due parti). Un atto di fiducia particolarmente generoso sia per Starz sia per il via cavo in generale, poi ricompensato dai risultati d'ascolto della premiere - 3,7 milioni di spettatori, un record per Starz.
Nella serie appare anche Frazer Hines, l'attore che nei panni dello scozzese Jamie McCrimmon in Doctor Who ispirò Gabaldon nella stesura della sua storia. Hines interpreta l'inglese Sir Gordon Fletcher, il direttore della Prigione di Wentworth in Scozia.
Il tema musicale dei crediti di apertura di Outlander è stato creato armonizzando il poema di Robert Louis Stevenson Sing me a Song of a Lad that is Gone con la melodia della canzone popolare scozzese The Skye Boat Song.

Lascia un Commento
Lascia un Commento