Il Chris Williams di Bolt e Big Hero 6 dirige Jacob and the Sea per Netflix

- Google+
Share
Il Chris Williams di Bolt e Big Hero 6 dirige Jacob and the Sea per Netflix

S'intitolerà Jacob and the Sea il nuovo film animato diretto da Chris Williams, autore di punta della nuovissima generazione Disney, anche se il lungometraggio non sarà prodotto dalla casa del Topo, bensì da Netflix. Se già il colosso dello streaming ha in cantiere l'interessante rilancio del 2D disneyano con il Klaus di Sergio Pablos (arriva nel 2019), con questa collaborazione prosegue evidentemente la strategia di puntare al massimo della qualità tecnica ed artistica. Jacob and the Sea sarà completato nel 2022.

Nel comunicato stampa Chris lo descrive come una storia che "avrebbe sempre voluto raccontare", incentrata su un protagonista che abbandona un mondo di certezze, per partire per mare e diventare complice di una creatura apparentemente mostruosa.
Williams, dopo un passato di animatore 2D, debuttò alla regia con il sottovalutato Bolt (in coppia con Byron Howard), per poi passare su Big Hero 6 a dar man forte al collega Don Hall nella parte finale della lavorazione. I suoi contributi di sceneggiatura comunque hanno arricchito anche altri lavori come Oceania e prima ancora Mulan, Le follie dell'imperatore e Koda fratello orso.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento